06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Pescara

Certificazione Energetica Pescara

Non sai a chi rivolgerti per il Certificato Energetico APE nel comune di Pescara o nei quarantasei comuni della sua Provincia (Montesilvano, Spoltore, Città Sant'Angelo, Penne, Cepagatti...)? Puoi chiederlo fiduciosamente a Certificazione-Energetica.it, Società italiana di consulenza specializzata nel comparto dell'energia in edilizia. Ai migliori prezzi (in cui è realmente tutto incluso) potrai giovarti di una concreta professionalità che esperti qualificati sono pronti a dimostrarti. Lo staff tecnico provvederà ad applicare le procedure più collaudate per giungere nel minor tempo possibile all'ottenimento della Certificazione APE, senza oneri economici preliminari: effettuerai il saldo del compenso proprio alla consegna dell'intera documentazione APE.


Offerta Ape

Certificato € 92,21 + IVA e imposta aggiuntiva 22+4% per un totale di 117 €. Tale compenso è fissato e...fisso, cioè letteralmente "Comprendente tutto" (sopralluogo del certificatore energetico - come prescritto dalla norma, eventuali costi accessori, IVA, contributo per l'Integrazione In.Arch). Il servizio fornito è completo e assicurato da M2 Architetture Srl, Studio tecnico molto apprezzato nel mondo dell'Architettura e dell'Ingegneria Edile e Civile, oltre che nello studio di settore attraverso il sito Certificazione-Energetica.it.

Non farti sfuggire quest'occasione! Chiedi subito una consulenza gratuita

Se hai dei dubbi o vuoi sapere una cosa in particolare riguardo la Certificazione Energetica è il momento giusto! Certificazione-Energetica.it ti riserva un'offerta speciale: la possibilità di chiedere il consulto ad un suo qualificato esperto senza impegni, vincoli o limitazioni: avrai il chiarimento desiderato semplicemente usando l'apposito indirizzo email, il numero verde del contact center oppure il messenger con operatore.

Avviso importante per la Certificazione Energetica nel comune di Pescara e nella rispettiva provincia

Dal 01.09.2013, la Regione Abruzzo ha predisposto il ricorso esclusivo alla modalità telematica di trasmissione dei Certificati Energetici APE, attraverso il cosiddetto "Sistema Informativo per la Certificazione Energetica della Regione Abruzzo", gestito in cooperazione con ENEA. Il provvedimento è scritto nel D.G.R. n. 567/2013 cui hanno fatto seguito vari altri decreti attuativi. Importante: da tale data tutti i certificati elaborati a Pescara, compresi gli allegati e altri documenti attinenti, devono essere depositati tramite detto sistema informativo da parte di addetti specializzati abilitati ed iscritti presso un apposito Albo. Quindi devi sapere che ad oggi le altre modalità di trasmissione della Certificazione APE, vale a dire quella a mezzo PEC, corrispondenza A/R o consegna a mano presso gli enti competenti non sono più consentite, e gli Attestati APE che dovessero essere eventualmente trasmessi in questi modi sono "irricevibili" e quindi nulli dal punto di vista legale.
 
La nostra Società, che vuole migliorare il proprio servizio anno dopo anno, dichiara e garantisce che le certificazioni, gli atti e i documenti prodotti e depositati sono meticolosamente aggiornati ai più recenti decreti e riferimenti normativi di settore (come le norme di calcolo elettronico, i software, varie ed eventuali modifiche procedurali...), oltre a soddisfare le peculiari richieste degli uffici Notarili. Se vuoi scoprire altri dettagli puoi scegliere tra i numerosi articoli di approfondimento della sezione notizie.

> UN ULTIMO SUGGERIMENTO: TORNA A CONSULTARE I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO, SEMPRE TENUTO AGGIORNATO... AVRAI A DISPOSIZIONE UNA FINESTRA SUL MONDO DELLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA, ED UNA NUTRITA SEZIONE DI DIVULGAZIONE TECNICA SETTORIALE <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.