06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Teramo

Certificazione Energetica Teramo

Vuoi assistenza per quel che riguarda il Certificato Energetico APE? Sei proprietario di un immobile sito nella città di Teramo o in uno dei quarantasette comuni in Provincia (Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Martinsicuro, Silvi, Pineto...)? Ti diamo il benvenuto e auspichiamo di poterti essere utile! Se ti affidi a noi di Certificazione-Energetica.it potrai contare su un'organizzazione al passo coi tempi e leader nel campo delle consulenze energetiche applicate all'edilizia. Se sei spaventato dai costi da sostenere, ti farà piacere sapere che la nostra tariffa fissa non ha eguali, poiché comprende ogni voce di spesa e ti mette al riparo da ansia e brutte sorprese. Tutto questo ad anticipo zero: ci salderai il compenso (stabilito prima ancora di iniziare e poi immancabilmente fisso) solo quando ti consegneremo il materiale relativo alla Certificazione APE.


Offerta Ape

Vuoi sapere con esattezza qual è il costo della certificazione? Lo stesso è pari 92,21 € a cui si sommano le imposte e le integrazioni di legge, per un prezzo finale di 117 €. Una tariffa stabile, senza sorprese, chiara e vantaggiosa: sai già che per quella cifra avrai diritto a tutto quanto necessario: almeno un sopralluogo di uno specialista accreditato - come prevede la normativa vigente specifica, tutti gli eventuali costi accessori, l'IVA ed il versamento dell'integrazione di Cassa... Davvero tutto! Il nostro servizio è esaustivo e non verrà mai interrotto fino a quando non avrai nelle tue mani i documenti richiesti: lo garantisce la Società M2 Architetture Srl, oramai una solida realtà per quanto riguarda la Consulenza Energetica, il Design Architettonico e la Progettazione Ingegneristica, con specializzazione di settore gestita tramite il sito di Certificazione-Energetica.it. Affidandoti a noi potrai disporre dei saperi di tecnici che con la loro rodata carriera di problem solver sanno soddisfare le richieste dei committenti più esigenti, ben conoscendo le procedure più efficaci per muoversi tra le insidie della pubblica amministrazione al fine di produrre in men che non si dica il tuo Certificato Energetico.

Nota bene: subito un parere gratuito per te! Richiederlo è semplice, veloce e soprattutto non costa niente

Immediatamente per te un'occasione irripetibile per conoscere più da vicino i segreti dell'universo della Certificazione Energetica APE. La Società ti invita a chiedere un parere o un approfondimento (o altro di tuo interesse) ad uno specialista qualificato del reparto tecnico in modo totalmente libero da qualsiasi impegno da parte tua: per inoltrare la tua richiesta basta una classica email, una telefonata al numero verde o una conversazione via chat con operatori accreditati.

Leggere con attenzione: importanti informazioni sulla Certificazione Energetica a Teramo e nei comuni della sua provincia

A far data dal 2013, la Regione Abruzzo ammette esclusivamente la via telematica come modalità di trasmissione delle Certificazioni Energetiche APE: queste devono transitare nel "Sistema Informativo per la Certificazione Energetica Regione Abruzzo", sviluppato e amministrato dall'ente regionale assieme all'Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente. Lo determinano la specifica Deliberazione della Giunta Regionale e smi. Fra le altre prescrizioni riguardanti le documentazioni APE elaborate a Teramo e provincia, vi è la restrizione dell'accesso al sistema informativo, che ne limita l'utilizzo alle sole figure professionali regolarmente abilitate e registrate. In sintesi, bisogna rammentare che attualmente ogni altro tipo di modalità di deposito delle Certificazioni APE, come la raccomandata andata/ritorno o la stessa consegna brevi manu presso la giunta competente per territorio, non è più valida, quindi i Certificati accidentalmente trasmessi in tale modalità saranno privi di valore legale.
 
Per metterti al riparo da qualsiasi disguido, ti comunichiamo che M2 Architetture ha come priorità assoluta la qualità dei servizi forniti ai propri clienti, e dà la garanzia che i documenti per l'Attestato APE siano prodotti e depositati previa scrupolosa verifica della rispondenza agli ultimi aggiornamenti dei decreti sia normativi, sia attuativi (in particolare quelli sui nuovi software e sulle metodologie di simulazione). Se sei interessato a dettagli aggiuntivi e articoli tecnici puoi cliccare sul link ultime notizie.

> PUOI CONTINUARE QUI LA VISITA SUL SITO, SEMPRE IN EVOLUZIONE, POTENDO OPERARE UNA TUA SELEZIONE DALL'ESTESO ELENCO DI CONTRIBUTI TECNICI RELATIVI ALL'ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.