06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Ravenna

Certificazione Energetica Ravenna

Hai dubbi o vuoi consulenza sulla Certificazione Energetica APE? Possiedi un immobile a Ravenna o in uno dei diciotto comuni della sua provincia (Faenza, Lugo, Cervia, Bagnacavallo...)? Sei al posto giusto nel momento giusto! Siamo pronti a darti tutto il nostro supporto: se non sai a chi affidarti, puoi contare su Certificazione-Energetica.it, un punto di riferimento nel vasto settore della certificazione energetica applicata all'edilizia civile. Per il budget non hai nulla da temere: la nostra è una tariffa LEGGERA e CHIARA: un solo importo entro cui rientrano tutte le voci di spesa possibili. In tempi rapidi potrai produrre il tuo Certificato Energetico APE e non ti verrà richiesto nessun anticipo o acconto preliminare: salderai l'onorario concordato (e con la garanzia che non dovrai mai sborsare un solo centesimo in più) direttamente alla consegna di tutte le pratiche APE da te richieste.


Offerta Ape

Un solo importo, concordato e garantito, effettivamente conveniente, ti dà diritto a "TUTTO L'OCCORRENTE", ossia : il sopralluogo approfondito di un esperto certificatore accreditato secondo gli ultimi aggiornamenti normativi, la copertura di spese impreviste, accidentali e indirette, copertura dell'aliquota IVA e della quota integrativa per la pensione INARCassa... Davvero un prezzo chiavi in mano! Con cui avrai assistenza continuativa prima, durante e, se occorre, anche dopo il conseguimento della documentazione APE. Garantito da una fra le poche organizzazioni che si occupano contestualmente di Consulenza Energetica, Architettura, Ingegneria e comunicazione volta alla divulgazione tecnico-scientifica di settore attraverso il sito Certificazione-Energetica.it. Ti verrà fornito subito accesso al nostro servizio di consulenza qualificata ed attenta alle richieste del committente, con un organico tecnico specializzato nel problem solving energetico a 360 gradi e nel centrare gli obiettivi più ambiziosi, grazie a procedure professionali ben rodate che già hanno riscosso ottimi risultati presso le amministrazioni di tutta Italia. N.b. Il prezzo si intende per appartamenti fino a 120 mq su un unico livello: per metrature/caratteristiche differenti potete richiederci un preventivo

Verifica la qualità! Ti offriamo una consulenza gratis e senza impegno! Puoi chiederla in modo semplice e veloce

Per darti il benvenuto e farti saggiare il livello dei nostri servizi vogliamo riservarti un'occasione conveniente. Puoi chiedere ciò che più t'interessa sulla Certificazione Energetica: ti mettiamo a disposizione uno specialista che risponderà dopo poco tempo, a titolo gratuito e libero da vincoli di ogni tipo, ai tuoi quesiti. Devi solo esprimere la tua domanda inviando una semplice email, oppure telefonando al numero verde o chattando on line con un addetto alla web chat. Semplice!

Attenzione: cose importanti da sapere sulla Certificazione Energetica APE nella città di Ravenna e nei comuni della relativa provincia

Dal 2015, la Regione Emilia Romagna ha deciso che la modalità telematica è l'unica ed esclusiva via di trasmissione e deposito dei Certificati Energetici APE. I dettagli sono espressi nel decreto regionale n. 1275/2015. Oltre tale determina ci sono altre prescrizioni: • Obbligo di elaborare i calcoli elettronici sulla base delle guide presenti nella norma UNI TS 11300; • Passaggio del sistema di classificazione energetica "a classi fisse” (A+/.../G) a quello "a classi variabili” (A4/.../G); • Introduzione di nuovi servizi come il raffreddamento dell'aria e e il consumo per la luce artificiale nel computo della classe energetica; • Modifica dei titoli dei Certificatori Energetici per l'iscrizione all'Albo; • Entrata in vigore del nuovo design dell'Attestato APE; • Entrata in vigore dell'obbligo di costruire i nuovi edifici a consumo energetico quasi nullo; • Decisione di un contributo fisso di 15 € per la registrazione delle Certificazioni prodotte a Ravenna e provincia, da girare a favore della Regione Emilia (anche questo tributo è coperto dal nostro importo concordato e garantito). Attenzione, quindi: le vecchie modalità di trasmissione delle Certificazioni APE (PEC, corrispondenza, consegna di persona presso l'ufficio competente dell'amministrazione pubblica) differenti da quella telematica - l'unica prevista - NON SONO PIU' VALIDE, per cui tutte le Certificazioni per qualsiasi motivo trasmesse e depositate in tali modi sono a priori contraddistinte come irricevibili e quindi senza valore legale.
 
Evita sorprese, omissioni ed imprevisti causati da eventuali aggiornamenti normativi dell'ultim'ora. I nostri professionisti sono consapevoli di questi rischi e puntano da sempre al miglioramento continuativo dei servizi erogati ai propri committenti. In questo modo puoi avere la certezza che la documentazione prodotta, e direttamente o indirettamente collegata alla tua certificazione energetica, sia ufficialmente trasmessa solo in seguito ad una meticolosa verifica della rispondenza agli aggiornamenti "in tempo reale" di decreti e norme tecniche (software, applicativi, simulatori, tabelle comparative...). Ottemperando, al tempo stesso, alle eventuali e particolari richieste del Notariato di riferimento. Ti interessano più informazioni e notizie in materia di efficienza e consulenza energetica? Clicca sul seguente link news.

> VISITA IL NOSTRO PORTALE WEB UFFICIALE SARAI IN CONTATTO CON TUTTI GLI AVVENIMENTI E LE NOVITA' CHE RIGUARDANO IL MONDO DELLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA NELL'EDILIZIA ... IN PIU' AL PRESENTE LINK AVRAI A DISPOSIZIONE UN'AMPIA SELEZIONE DI MATERIALE DI APPROFONDIMENTO E POTRAI CONTATTARCI IN QUALSIASI MOMENTO <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.