06 92.94.91.79
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Trento

Certificazione Energetica Trento

Devi effettuare la Certificazione Energetica di un'abitazione che si trova in uno dei centosettantasei comuni della provincia autonoma di Trento (Trento, Rovereto, Pergine Valsugana, Arco, Riva del Garda)? Il nostro sito Certificazione-Energetica.it fa esattamente al caso tuo: siamo specializzati nella Consulenza Energetica personalizzata sulla scorta delle peculiari richieste dei nostri clienti. La Certificazione Energetica è la principale stella dei nostri servizi applicati nell'edilizia, tutti di elevata qualità e ad un costo sostenibile. Una tariffazione coerente e senza inganno alla quale corrisponde un alto tenore di affidabilità e autorevolezza: nessun anticipo e, anzi, pagamento posticipato fino alla consegna, non potresti sentirti più al sicuro di così!
 
SEI UN TECNICO? INVIACI IL TUO CURRICULUM, ABBIAMO LAVORO IN TRENTINO PER TE!


Offerta Ape

Onorario incluso imposte + CNPAIA 4% + Diritti Registrazione Regionale APE 36,60 € = Totale 247 €. L'importo indicato comprende tutto (Sopralluogo obbligatorio, tassa Regionale, Contributo Integrativo Ing. e Arch.). La tutela nei tuoi confronti è certificata, in quanto applichiamo una tariffazione a cifra fissa senza acconto e senza conguaglio finale tale da farti ottenere la CERTIFICAZIONE APE e coprire anche le altre spese accessorie. Ti forniamo infatti il sopralluogo reale, effettuato da un consulente accreditato e iscritto nella lista ufficiale dei Certificatori Energetici, la copertura di costi accidentali, la quota prevista per i contributi verso INARCassa. Tutto avviene sotto la supervisione dei tecnici dello studio, che vogliono anche condividere i propri saperi e le proprie esperienze acquisite pubblicando diversi contributi su Certificazione-Energetica.it, proprio portale ufficiale. Gli stessi professionisti seguono un iter di lavorazione degli Attestati APE metodico e, ormai, consolidato da un’ampia casistica di inoltri documentali positivi verso gli enti preposti. Pertanto, con noi puoi essere sicuro di ottenere una Certificazione APE valida e rapida.

Ringraziandoti della visita al nostro spazio web ti vogliamo offire una consulenza in omaggio! Riceverla è molto semplice

Puoi esprimere una tua richiesta di delucidazione su un dubbio personale circa una problematica attinente la Certificazione Energetica. Ti daremo al più presto un concreto riscontro tramite la cosultazione di un esperto, senza costi e senza che ciò costituisca alcun vincolo. Contatta il nostro numero oppure invia una mail al nostro recapito di posta elettronica, o, ancora più semplicemente, chatta tramite l'apposito campo in basso sullo schermo... Davvero conveniente!

Informazioni utili per i richiedenti la Certificazione Energetica APE a Trento e nei comuni della stessa provincia autonoma

La Provincia Autonoma di Trento ha approvato, tra gli altri, il D.P.P. n. 11-13/2009 il quale, all'Art. 5, comma 1 stabilisce che gli interventi edilizi soggetti al Certificato Energetico APE sono: - costruzione di un nuovo edificio; - demolizione e ricostruzione di un intero edificio; - ampliamenti superiori al 15% del volume lordo climatizzato di un edificio preesistente [...]; - ristrutturazione "significativa" di primo livello - Oltre ovviamente a tutti i casi di compravendita e locazione. Bisogna fare molta attenzione a saper distinguere i casi in cui occorre il Certificato APE da quelli in cui non serve, perché si può andare incontro a sanzioni anche molto pesanti....  
Non rischiare a causa di errori o distrazioni. meglio selezionare oculatamente il proprio consulente! Affidarsi al nostro staff significa usufruire di metodologie e conoscenze approfondite che garantiscono la piena conformità delle pratiche APE inoltrate alla banca dati, sempre in ossequio agli ultimi riferimenti normativi applicati ai simulatori informatici, che sono frequentemente aggiornati. Inoltre, seguiamo la corretta prassi di interpellare i diversi Notariati competenti per risolvere anche i più banali imprevisti.
 
Altri dettagli e novità sono visionabili presso la sezione sempre attiva delle nostre news.

> PRENDITI QUALCHE ALTRO MINUTO E CONSULTA IL RESTO DEL NOSTRO PORTALE: QUI CI SONO INFORMAZIONI UTILI SULL'ATTESTATO ENERGETICO APE , OLTRE A COLLEGAMENTI VERSO PAGINE RICCHE DI CONTRIBUTI DI VARIO GENERE SULL'EFFICIENZA ENERGETICA <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.