06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Biella

Certificazione Energetica Biella

Vuoi produrre il Certificato Energetico per il tuo appartamento? Vivi a Biella, Cossato, Vigliano Biellese, Candelo o in uno degli altri settantotto comuni facenti riferimento alla provincia di Biella? Chiedi a noi di Certificazione-Energetica.it! La nostra equipe fornisce consulenza a tutto tondo sul tema portante dell'Efficienza Energetica e non solo. La qualità dei nostri servizi è di ottimo livello e tale è anche il corrispettivo prezzo applicato. Abbiamo fatto tesoro di anni di esperienza per massimizzare la resa dei tempi di attesa e i relativi costi: controlla anche tu il meccanismo della nostra tariffa fissa, preventivata a priori e senza conguagli, e noterai come sia davvero vantaggiosa in relazione alla professionalità, puntualità e attenzione al cliente. In più, non devi rischiare nessuna somma anticipata: paghi tutto l'importo (fissato all'inizio e stabilmente immutato alla fine) solo al momento della effettiva consegna dell'Attestato APE con relativo materiale a corredo.


Offerta Ape

Il nostro tipo di pagamento è ideale per qualsiasi cliente, perché senza dover anticipare nulla, sa già che al momento giusto avrà pagato quello che serve per RICEVERE UN SERVIZIO COMPLETO A 360°. Comprendente, fra le altre cose: il sopralluogo fisico nell'appartamento di un tecnico correttamente iscritto all'Albo dei Certificatori, la garanzia di non dover sborsare un euro in più qualsiasi cosa dovesse succedere, il pagamento della percentuale IVA e, da non trascurare, anche il pagamento dell'integrazione per l'ente di previdenza specifico. Infatti il costo della Certificazione è 94,58 Euro, a cui addizionare oneri 4%, imposte 22% e costo per il protocollo del Certificato APE di 15 Euro: Totali 135 Euro. Un bel pacchetto completo, che ti viene garantito da M2 Architetture Srl, una delle poche Organizzazioni nel settore nazionale ad operare contestualmente nei settori di Progettazione Energetica, Architettonica e di pubblicazione di settore, come si può desumere da quanto presente su Certificazione-Energetica.it. I nostri certificatori mettono in pratica procedimenti rifiniti nel corso degli anni grazie ai quali le pratiche inoltrate e approvate sono garantite nel tempo. Avrai la tua Certificazione energetica poco dopo che ci avrai affidato l'incarico e, una volta ricevuta, potrai stare tranquillo per tutta la durata di validità legale.

Come nostro regalo di benvenuto ti riserviamo una consulenza gratuita su una qualsiasi tematica energetica a tua discrezione

Per ringraziarti della visita sul nostro portale vogliamo offrirti la possibilità di chiedere gratis un parere, un consulto o simile in merito ad una qualsiasi problematica afferente al campo della Certificazione Energetica APE. La Società M2 Architetture ti darà tempestiva risposta dalle parole di un suo professionista accreditato a titolo completamente gratuito e senza obblighi: l'unica cosa che ti è richiesto di fare è quella di spedirci una e-mail, oppure di contattare il nostro numero verde (gratis) o, se ti viene più comodo, di chattare on line con un nostro operatore... Conviene no?

Notizia importante sulla Certificazione Energetica APE degli immobili presenti nel comune di Biella e in provincia. Leggere attentamente!

Già dal 2015 il Piemonte ha prescritto che l'unica esclusiva modalità di deposito del Certificato Energetico APE, e dei relativi atti, è la via computerizzata ovvero la registrazione preliminare con successivo collegamento ad una piattaforma predefinita. Alla luce di ciò, tutte le Certificazioni APE trasmesse a mezzo e-mail semplice o certificata, posta a firma, recapito personale allo sportello, CHE DIFFERISCONO dall'invio da sistema informativo SIPEE sono indistintamente respinte al mittente e annullate.  
M2 Architetture non ti farà mai rischiare simili inconvenienti - e anche altri - perché cerca costantemente il miglioramento delle performance professionali. L'organico tecnico ha messo a punto le competenze adeguate, con controllo metodico a colpo sicuro del materiale documentale prima che sia depositato nella banca dati regionale. Ogni componente della pratica deve essere perfettamente conforme alle specifiche previste da tutti gli aggiornamenti, anche i più recenti, in particolar modo per quanto attiene l'applicativo informatico impiegato e i dati ufficiali da prendere a riferimento. Inoltre il nostro professionista, in via diretta, interloquisce con lo distretto Notarile di riferimento per prevenire alla fonte eventuali contrattempi burocratici.
 
Per informarti ancora su altri argomenti "appena sfornati" sul nostro sito puoi cliccare sul link notizie e aggiornamenti.

> CLICCA E SCOPRI DI PIU' SULLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA : PROVA A CONSULTARE LE ALTRE NOSTRE SEZIONI TECNICHE SULL’ARGOMENTO <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.