06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Torino

Certificazione Energetica Torino

Ti occorre il Certificato Energetico per un immobile sito nella città metropolitana di Torino o in uno dei trecentosedici comuni della relativa provincia (Moncalieri, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Grugliasco, Chieri, Pinerolo...)? Allora Certificazione-Energetica.it è il sito adatto alle tue esigenze! E' infatti il portale ufficiale della nostra organizzazione specializzata in consulenza e problem solving del settore energetico. I nostri servizi sono resi ai costi più convenienti del mercato (in quanto comprendono tutte le spese dalla A alla Z) e hanno un elevato livello qualitativo per scrupolosità e professionalità. Tutto ciò senza che tu debba anticipare alcunché: salderai per intero l'importo pattuito NON PRIMA della consegna effettiva dell'attestato APE e di tutti gli altri eventuali documenti previsti.
 
ANNUNCIO PER GLI ADDETTI AI SERVIZI: NECESSITIAMO DI COLLABORAZIONI IN ZONA, INVIACI IL TUO RECAPITO TRAMITE I CONTATTI


Offerta Ape

Qual è il costo, esattamente? Lo stesso è di 94,58 euro + Iva ed ente + Tassa Regionale registrazione certificato 15 € = Totali € 135. L'importo della nostra tariffa è fra i più vantaggiosi perché COMPRENDE TUTTO: Sopralluogo effettivo e completo da parte di un ingegnere accreditato, costi accessori (anche quelli non espressamente dichiarati), IVA, imposta per il deposito, Integrazione contributiva relativa all'ente professionale. Le prestazioni comprese nel servizio sono una formale garanzia di M2 Architetture Srl, Società operante da anni con successi professionali sul campo dell'Ingegneria, dell'Architettura e anche della Comunicazione attraverso le pagine elettroniche del sito Certificazione-Energetica.it . I nostri tecnici applicano in modo standard le corrette procedure per ottenere senza problemi il rilascio del Certificato APE, impegnandosi in un rapido riscontro e soddisfazione.

Puoi approfittare di un'ottima occasione! Una consulenza tecnica gratuita su un argomento di tuo interesse

Se hai un qualsiasi dubbio o curiosità puoi chiedere informazioni dettagliate su un tema a tua scelta in materia di Certificazione Energetica. Lo Studio M2 Architetture ti riserva la possibilità di consultare gratuitamente un suo specialista e ricevere una risposta qualificata a zero euro: contattaci utilizzando l'apposito recapito email, oppure parlando con un operatore del numero verde o semplicemente chattando nell'apposita sezione del nostro sito.

Leggere con attenzione: avviso sulla Certificazione Energetica per la città metropolitana di Torino e comuni appartenenti a tale area

Dal 2015 la Regione Piemonte, con decreto 26 giugno 2015 e D.G.R. n. 14-2119 21 settembre 2015, prevede la sola nuova modalità di trasmissione della Certificazione APE, previa registrazione al sistema informativo dedicato SIPEE. Per questo motivo le pratiche APE eventualmente e/o involontariamente trasmesse con i vecchi metodi come raccomandata andata-ritorno, e-mail, PEC e ogni altro metodo DIVERSO dalla trasmissione su piattaforma SIPEE non è più ammesso. La documentazione sarebbe in tal caso respinta al mittente e la Certificato APE non potrebbe essere definitivamente perfezionato.  
M2 segue la politica tipica della qualità aziendale, ossia il miglioramento continuo del servizio erogato e la messa a punto di procedure standardizzate per verificare la correttezza dei documenti depositati secondo gli ultimi requisiti specifici prescritti dagli aggiornamenti normativi più recenti (con particolare riferimento agli aggiornamenti continui dei programmi).
 
Puoi leggere altre nostre comunicazioni e articoli sempre attuali andando sulla sezione notizie.

> AGGIORNATI SU TUTTO CIO' CHE CONCERNE IL MONDO DELLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA APE, SFOGLIA ON LINE LA NOSTRA VARIEGATA SEZIONE DI INFORMAZIONE, O TORNA A VISITARE IL NOSTRO PORTALE, SEI SEMPRE BENVENUTO <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.